Un luogo dove si respira l’incanto dei versi scritti esiste e si trova a Bari: nata qualche mese fa, nel quartiere San Pasquale in Via dei Mille, grazie alla passione e alla determinazione di Serena Di Lecce, la libreria Millelibri è simbolo di un progetto editoriale indipendente capace di far sognare ancora i lettori.

Qui troviamo scaffali antichi e tavole di legno ricchi di volumi di poesia, dai classici immortali ai poeti contemporanei, dalle edizioni appena date alle stampe fino a quelle più rare e preziose. L’intento è quello di dare nuova vita a questa nicchia letteraria che talvolta, purtroppo, rimane in secondo piano rispetto ad altri generi.

Oltre ai testi poetici, una sezione è dedicata alla narrativa e alle opere enciclopediche, che vanta autori come Pavese, Buzzati o Sbarbaro.

Questo accogliente spazio magico, oltre ad ospitare lettori provenienti da ogni città d’Italia, diventa anche occasione di incontro con gli autori che danno vita ai loro testi grazie alla lettura davanti al pubblico di questi versi, oltre che un momento di riflessione sulle tematiche più diverse inerenti la poesia.

Insomma, Millelibri non è solo una libreria dedicata alla poesia: è uno di quei posti che ti accolgono e ti permettono di percepire la magia scaturita dalle pagine di questi tesori preziosi da custodire gelosamente.

Per maggiori info sulla libreria Millelibri: https://it-it.facebook.com/libreriamillelibri/

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata