Dal 15 al 18 Novembre

 

Si terrà in queste date la settima edizione del festival milanese dedicato ai libri.

Promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BOOKCITY Milano, le attività saranno dislocate in vari spazi della città, a cui è stata assegnata la qualifica di Città Creativa UNESCO per la Letteratura.

 

Teatri, scuole, musei, università, palazzi storici, librerie, associazioni culturali, ma anche negozi, diventano luogo di incontro e ospiteranno mostre, letture, dibattiti e spettacoli vari. Punto centrale del festival è il Castello Sforzesco.

Protagonisti di questo grande evento saranno ovviamente i libri, ma anche tutti gli attori che ruotano attorno ad essi: grande e piccola editoria, autori, librai, traduttori, blogger, studenti e professori… tutti i lettori sono invitati a farne parte!

 

Tra le tematiche centrali del 2018 troviamo un focus particolare sui problemi individuali e collettivi della costante crescita tecnologica che caratterizza i nostri giorni; grande importanza avrà anche la collaborazione con la città letteraria ospite dell’anno: Dublino.

 

La prima giornata sarà dedicata alle scuole, con una serata di inaugurazione al Teatro Dal Verme. A seguire, gli altri svariati e numerosi incontri che promettono di essere di sicuro interesse per tutti i lettori, rimanendo uno dei poli più importanti per “un’idea di lettura inclusiva”, come sottolineato dall’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

 

Sito web: www.bookcitymilano.it

Per informazioni: segreteria@bookcitymilano.it  

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata