Nicholas Sparks è uno scrittore di origini americane, autore dei bestseller “Le pagine della nostra vita”, “Le parole che non ti ho detto” e “I passi dell’amore”.

Queste ultime settimane con te sono state le migliori della mia vita. E ieri, noi due da soli… non hai idea di quello che ho provato. Ero… una donna e basta. Non una madre, non una maestra, non una nipote. Soltanto io. Non mi capitava da molto tempo.

Nicholas Charles Sparks nasce ad Omaha nel 1965. Grazie ai traguardi sportivi raggiunti, vince una borsa di studio che gli permette di frequentare l’università di Notre Dame. È in North Carolina che inizia a scrivere i suoi primi libri che verranno pubblicati (il suo primissimo tentativo, invece, viene sperimentato durante il periodo di studi).

A volte, quando si sedeva sul suo letto a guardarlo dormire, le piaceva pensare che nei suoi sogni vivesse in un mondo dove tutti lo capivano, dove il linguaggio era qualcosa che lui spontaneamente comprendeva. Sperava che sognasse di giocare con altri bambini, che gli rispondevano, che non si allontanavano da lui perché non parlava. Sperava che nei sogni fosse felice. Dio poteva concedergli almeno quello. Giusto?

Il primo romanzo, edito nel 1990, si intitola “Il bambino che imparò a colorare il buio”, ma il successo arriva qualche anno dopo grazie al ben noto “Le pagine della nostra vita”, divenuto presto bestseller. La maggior parte dei suoi libri hanno conosciuto un’ampia notorietà grazie alle trasposizione cinematografiche che hanno visto come protagonisti attori quali Kevin Costner, Ryan Gosling e Richard Gere.

Si perdevano solo per trovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano strani quei due. Tanto da farmi credere che il vero amore esistesse.

Le ultime pubblicazioni sono già diventati dei successi letterari e la fama di Nicholas Sparks continua a crescere.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata